Indicizzazione

 

 

L’indicizzazione dei motori di ricerca è la somma di tutte quelle attività aventi come fine ultimo quello di far salire di posizione il sito all’interno delle classifiche dei motori di ricerca. Si tratta di attività periodiche, svolte al fine di consentire al sito internet di apparire nelle posizioni di rilievo.

Queste attività prevedono interventi diretti sul sito, come l'inserimento nel codice dei parametri per l'analisi da parte dei motori di ricerca, oltre ad una serie di altre attività esterne come: inbound link, backdoor pages, directory di settore, creazione di pagine ad-hoc, interventi sul codice html della pagina, gestione del google rank.

Grazie alla competenze, all'esperienza e al continuo aggiornamento delle nostre risorse interne, svolgiamo attività di revisione, implementazione e costante gestione delle nuove ed incalzanti politiche che vengono adottate dai motori in termini di indicizzazione.

Per consentire al sito web di raggiungere un buon posizionamento nei motori di ricerca e ottenere un traffico di visitatori interessati e di qualità, proponiamo la redazione e l'inserimento di contenuti testuali, creati secondo le logiche della Search Engine Optimization (SEO).

Testi di semplice e chiara comprensione sia per l’utente che per il motore di ricerca sono essenziali per le performance del vostro sito web: ecco perché i nostri copywriters professionisti realizzeranno contenuti ad hoc, rielaborando materiale fornito dal cliente e informazioni ricavate da analisi specifiche del settore.

Una volta individuate le parole chiave di ricerca più rilevanti per l'attività del cliente si procederà alla creazione di testi unici ed originali, fattore di assoluta importanza sia per la credibilità dell'azienda sia per evitare penalizzazioni dai motori di ricerca che declassano materiale copiato o molto ripetitivo.